Tre tappe per conoscere la Val di Sant’Agapito in compagnia degli autori del volume “Antichi sentieri della Val di Sant’Agapito”, l’appuntamento è per il 21 e il 29 novembre e per il 7 dicembre 2024.
Le date:
- Prima tappa: giovedi 21 novembre, sala polifunz. di Pradenich, ore 20.30 – Geo-siti, flora e vegetazione; Falciatori e boscaioli; Il dialetto di Cesio; I sentieri della valle (Lando Toffolet, Cesare Lasen, Elisabetta Feltrin, Daniele Gazzi, Loredana Corrà, Teddy Soppelsa).
- Seconda tappa: venerdì 29 novembre, sala polifunz. di Pradenich, ore 20.30 – Il santo Agapito e le luci della festa; Siti preistorici e protostorici; Cave di pietra, insediamento e architettura rurale (Eleonora Feltrin, Nadia Barp, Silvana Vignaga, Flavio Cafiero, Chiara D’Incà, Alessandro Moretto).
- Terza tappa: sabato 7 dicembre – Escursione guidata in Val di Sant’Agapito. Partenza ore 8.30 da piazza Mercato. Percorso: Cesio, Valle, Pra Montagna; d+: 500 m; rientro: ore 12.30; escursione gratuita, max 30 persone. Iscrizioni e info: Biblioteca civica di Cesiomaggiore (tel. 0439 43480, biblioteca@comune.cesiomaggiore.bl.it).
Primo e secondo appuntamento a ingresso libero.