USCITA PER TUTTI – Il Gruppo Speleologico organizza un’uscita nella cavità naturale del Montello per domenica 3 aprile 2022.

Ritrovo

Ore 8.30 partenza con auto propria da Feltre piazzale Prà del Moro.

Itinerario escursionistico

Ore 10.30 inizio visita alla grotta.

Cavità naturale, scavata dall’erosione idrica nel conglomerato, particolare roccia sedimentaria che forma tutto il Montello. La realizzazione di un breve tratto attrezzato nel pozzo di ingresso, ha reso fruibile a tutti questa splendida cavità che offre l’opportunità di osservare forme di erosione e concrezioni prodotte dallo scorrimento dell’acqua. L’itinerario si svilupperà all’interno di una parte della grotta, lungo il ramo Certosa fino alla grande sala della Madonna. All’uscita, pranzo al sacco in zona.

Ore 16.00 circa, rientro a Feltre.

Altre notizie

Difficoltà: escursione speleologica adatta a tutti, anche a bambini che, se di età inferiore a 16 anni, dovranno essere accompagnati da un genitore o da una persona di fiducia.

Necessario: kit da ferrata, casco, lampada frontale, guanti tipo giardinaggio, tuta o abiti da poter sporcare, stivali o calzature robuste, cambio completo da lasciare all’ingresso. Durante il trasferimento in auto con più persone non appartenenti allo stesso nucleo famigliare, è obbligatorio il greenpass e l’uso della mascherina tipo FFP2.

Durante la visita in grotta è necessaria una mascherina chirurgica o superiore da indossare nell’eventualità che non sia possibile rispettare la distanza interpersonale minima di 2 mt.

Quota di partecipazione: € 2,00 per uso dei materiali tecnici del gruppo speleo necessari in grotta.

Ai non tesserati CAI verrà attivata un’assicurazione giornaliera obbligatoria di € 12,00.

Informazioni: Roberto Zatta 3475043857

Iscrizioni: presso Ottica Frescura, via XXXI Ottobre 2 (tel. 0439 2070) entro le ore 18.00 di giovedì 31 marzo.

Per le ridotte dimensioni della grotta, si accettano solo 20 iscrizioni.

Accompagnatori: Giuseppe Antonio Mazzaglia (ISS) e Roberto Zatta.

Scarica il programma [pdf – 3mb]