Uscita organizzata dal gruppo Over 60 per mercoledì 23 febbraio sui Colli Asolani.
ATTENZIONE: DATA LA PARTICOLARE SITUAZIONE SANITARIA, NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI DA PERSONE CHE NON SIANO STATE VACCINATE CONTRO IL COVID-19
PROGRAMMA
ORE 8,30 – Ritrovo al “parcheggio Due Rocche 2021” (vedi Google Maps) o in Via degli Alpini, a Cornuda.
Per chi scende da Feltre, uscita per Onigo e proseguire per Cornuda; in una curva sulla sinistra la ditta Moccia (motoseghe e altro), avanti 200 mt sulla sinistra ci sarà il parcheggio, mentre sulla destra troverete Via degli Alpini. Per dare indicazione dei parcheggi da utilizzare, ci saranno gli incaricati.
- Percorso ad anello con partenza della passeggiata lungo Via S. Antonio, quota 180 mt, e successivamente percorrendo il sentiero 75, raggiungeremo l’Osservatorio Marocco (punto di comando dell’artiglieria durante la Prima Guerra Mondiale) posto alla sommità del Monte Sulder a quota 472 mt.
- Proseguiremo lungo il sentiero 74 fino ad incrociare all’altezza del Passaggio Nord-Ovest il percorso 1 della Due Rocche Storica che ci porterà al Santuario Madonna della Rocca a quota 349 mt.
- Scenderemo fino al Monumento dell’Aquila, eretto a ricordo della Prima battaglia della Prima Guerra d’Indipendenza l’8 e 9 Maggio 1848. Continueremo la discesa lungo un sentiero, per l’ultimo tratto, che ci porterà al parcheggio auto.
ORE 13,00 – Pranzo alla Trattoria da Giuliana, a Cornuda, per chi desidera partecipare (posti max 75).
- Lunghezza percorso: circa 9,5 km – Dislivello max : 292 mt
- Difficoltà: T (turistico) – Non presenta alcun tratto esposto
ISCRIZIONE: IRENE, cell. 3484010610 entro Sabato 19 febbraio ore 18.00
Altre informazioni
- Quota partecipazione: Soci, € 2 + € 13 per pranzo in trattoria.
- Trasporto: auto propria
- Equipaggiamento: da escursionismo
- Incaricati: Pasqualetti Paolo e Posmon Mariangela
Nota: si raccomanda a tutti i partecipanti di portare con sé la tessera sanitaria, e nel caso di patologie, tutta la documentazione necessaria.