Casera ERE, domenica 19 settembre 2021, ore 13.00 – In collaborazione con Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi – ANNULLATO
In montagna ogni passo è una nuova scoperta, un nuovo scorcio di panorama, una nuova vetta che spunta dietro le cime, un fiore colorato che cresce tra le rocce. A ogni passo ci si allontana sempre più dal rumore della quotidianità e si entra in quel silenzio ricco di suoni che rende magico l’ambiente montano.
È da questo armonioso silenzio che nascono le più belle melodie della montagna: il canto degli uccelli, i passi sulle rocce, i fischi delle marmotte…
In quest’atmosfera di pace irrompe il suono potente di un gruppo di quattro tromboni, strumenti dal timbro possente, trionfale.
Si unisce poi il suono chiaro, etereo e limpido del flauto. Alto si libera a spezzare la serietà dei monti, si esibisce in giravolte e capriole che ci distolgono dalle riflessioni per strapparci un sorriso, per farci sentire il calore di un raggio di sole che improvviso si fa strada tra rami, cenge, nubi.
Scarica la locandina del concerto [pdf – 863 kb]