Il 27 marzo 2025, ore 17.30 al Caffè Letterario di Borgo Ruga, Il Gruppo TAM organizza, con la preziosa collaborazione dell’ENAIP nonché col gruppo Montagna che Aiuta, l’incontro con l’autrice del libro “Sono solo un albero”, Francesca Mussoi.

L’evento sarà l’occasione per immergerci in un viaggio in cui il connubio tra la natura e le storie di vita si incarna nella simbolica resilienza di un Albero. Protagonista sarà pure Vaia che metaforicamente può essere associato al vento dirompente che può travolgere la vita dell’uomo.

Con un ritmo semplice e coinvolgente, i protagonisti si ritrovano ad affrontare difficoltà che la vita talora impone. Amore, Natura e radicati Valori sono la giusta forza per seguire ciò in cui si crede e per dare un autentico senso all’esistenza. La storia è opera della brillante penna di Francesca Mussoi, autrice già nota per altri romanzi ( “La bambina con le infradito”, “Ho fatto centro”, “Vita di penna”) e per la narrativa d’infanzia.

Tra i libri dedicati ai più piccoli ricordiamo il libro Tipi Strani (edito da Erikson) il quale parla di fragilità, stereotipi e pregiudizi. In ogni occasione narrativa la scrittrice si affida e ci avvicina a temi sui quali ci dobbiamo sentire coinvolti. 

Francesca Mussoi è inoltre un’insegnante specializzata nel campo della psicomotricità di prevenzione, nonché collaboratrice con varie associazioni del terzo settore nel territorio, specialmente con Assi dove ho curato dei progetti per l’infanzia e l’adolescenza.

A conclusione dell’evento ci sarà un momento conviviale organizzato dagli alunni dell’ENAIP di Feltre, con l’aggiunta di un piccolo contributo spese per la scuola. 

Le domande di partecipazione andranno inviate via mail (con indicazione del nominativo e recapito telefonico all’indirizzo di posta elettronica cctam@caifeltre.it  o WhatsApp al n. tel. 338 5838656) entro il 23 marzo 2025, e saranno accolte fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili. Le persone interessate verranno prontamente contattate dagli organizzatori.