ANNULLATA PER MALTEMPO – Per domenica 23 marzo 2025 abbiamo organizzato un’uscita alla riserva naturale Foce dell’Isonzo.

Programma

AGGIORNAMENTO: USCITA ANNULLATA PER MALTEMPO

PARTENZA

Ore 7.00: Partenza con pullman da Feltre (parcheggio Pra del Moro) per Conegliano, Monfalcone con arrivo a Staranzano. Sosta caffè al bar del centro visite della riserva.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 10.00: La nostra escursione sarà tutta all’interno della riserva e inizia dal centro visitatori , ci incamminiamo lungo il percorso di visita dove alcune postazioni mimetizzate ci permetteranno di osservare senza disturbare le numerose varietà di uccelli e animali che popolano la laguna.

Lasciamo il viale principale e proseguiamo tra i prati della golena fluviale, prendiamo un sentiero che si inoltra per alcuni chilometri su una lingua di terra tra il fiume Isonzo e il mare del golfo di Panzano fino ad arrivare a Punta Spigolo dove l’Isonzo sbocca in mare. Torniamo sui nostri passi e ripercorriamo a ritroso il sentiero, rientrati nel percorso principale della riserva lo completeremo con un giro ad anello che terminerà al centro visite.

ALTRE NOTIZIE

  • Partenza per il ritorno: Ore 15.00 con arrivo a Feltre verso le ore 18.00
  • Difficoltà: E
  • Dislivello: non rilevante
  • Tempo di percorrenza: 5 ore comprese le soste.
  • Equipaggiamento: escursionismo, calzature alte e impermeabili per possibile presenza di fango e pozzanghere, scarpe di ricambio.

Iscrizioni: fino a 40 partecipanti, inclusi gli accompagnatori, solo per soci in regola con rinnovo anno 2025, c/o recapito OTTICA FRESCURA di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 11.03.2025 sino alle ore 18:00 di giovedì 20.03.2025.

Il costo dell’escursione, comprensivo di trasporto in pullman e biglietto di ingresso alla riserva, è di € 30,00 sino a 30 partecipanti, esclusi gli accompagnatori e € 25,00 da 31 a 40 partecipanti esclusi gli accompagnatori. In caso di mancata partecipazione alla gita per qualsiasi motivo e senza preavviso, entro la data del termine delle iscrizioni, si è tenuti a versare la quota intera.

Il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore.

Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI, di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.

Accompagnatori e info: Roberto Zatta (DE) 3475043857 – Silvano Bertizzolo (DE)