Abbiamo organizzato quest’uscita per sabato 13 aprile 2024, per ricordare i Soci che frequentavano il Gruppo Escursionismo e che ora camminano tra cime più alte.

Programma

PARTENZA

Ore 8.30 Ritrovo all’entrata della piscina comunale di Pedavena (330 m) dove è possibile parcheggiare.

ITINERARIO ESCURSIONISTICO

Ore 8.35 Si percorre il tratto su strada asfaltata dell’A.V. nr.2 dapprima su marciapiede in via Trento sino al bivio di Via Vecellio dove si prosegue in direzione Norcen.

Nei pressi di un’edicola votiva si gira a destra, su strada sterrata, e poco dopo faremo un momento di raccoglimento davanti alla targhetta a ricordo di Giulio voluta dai suoi amici ed ex colleghi di lavoro del Comune di Feltre. Quindi si continua su mulattiera sino a rimettersi sulla rotabile che sale a Norcen che si percorre sino al centro del paese.

Si continua ancora su strada asfaltata, seguendo sempre il segnavia dell’A.V. nr. 2, passando accanto alla chiesa, si raggiungono le località Valduna e Valerna e quindi Stalle Boa (810 m). Da qui si devia a destra e per mulattiera e sentieri si scende alla distesa prativa dei Paradis dove faremo sosta con rinfresco con pane, salame, formaggio e vin bon. Bella veduta delle Vette Feltrine ed in particolare del Magheron.

Per il sentiero delle Croci ritorneremo a Norcen per poi imboccare la Val di Faont e rientrare al punto di partenza con un giro ad anello.

ALTRE NOTIZIE

  • Orario di rientro previsto: ore 14.00
  • Difficoltà: E
  • Dislivello: 690 metri
  • Tempo di percorrenza: 5 ore comprese le soste e pranzo al sacco
  • Equipaggiamento: da normale escursionismo

Iscrizioni: solo per soci in regolare con rinnovo anno 2024 c/o recapito FOTO-OTTICA FRESCURA di Via XXXI Ottobre – Feltre da martedì 2 aprile alle ore 18:00 di giovedì’ 11 aprile. Verrà richiesta ad ogni partecipante un’offerta libera per il rinfresco che sarà effettuato.

Accompagnatori ed info: Michelangelo Gavin (DE) 3389142814 – Margherita Dalla Gasperina (DE) 3391521120