Uscita organizzata dal Gruppo di Alpinismo Giovanile, per l’11 e il 12 settembre 2021.
PRIMO GIORNO
- Ore 08:30 Ritrovo al parcheggio della birreria Pedavena, disponibilità di otto posti macchina gli altri trasporti dovranno essere a proprio carico.
- Ore 09:45 circa arrivo a San Martino di Castrozza; parco avventura: “AGILITY FOREST” dove dopo un discorso introduttivo e una lezione su come usare l’attrezzatura affronteremo i due percorsi: verde e blu. I parchi avventura sono percorsi costruiti tra gli alberi, si effettuano in completa sicurezza e oltre ad essere emozionanti divertenti, sono molto utili per il controllo delle emozioni.
- Ore 12:30 circa pranzo al sacco
- Ore 13:30 circa partenza con le macchine in direzione Val Noana
- Ore 15:00 circa inizio salita verso il Rif. Boz
Dettaglio percorso: partenza in località El Belo a 1150 m; arrivo al rif. Boz 1718 m; dislivello di 570m; lunghezza di 4,8 Km; sentiero numero 727
Rifugio Boz: Cena, chiacchere e poi tutti a nanna.
SECONDO GIORNO
- Ore 7.00 sveglia, colazione e poi salita verso la conca di Neva ai piedi del Sas de Mura e delle torri di Neva a 1900 m circa, luogo di interesse geologico, dove ci soffermeremo per una breve lezione di geologia e geomorfologia. Successivamente ci avvieremo verso il passo Alvis 1880 m e andremo a consumare il pranzo al sacco alla malga Alvis 1573 m. Da qui ripartiremo per il rientro in direzione Val Canzoi seguendo il sentiero 811.
- Ore 16.00 circa arrivo previsto in Val Canzoi località albergo Boz appena prima del lago 660 m.
Qui termina la gita; quindi, i ragazzi devono essere recuperati in questo punto.
Attrezzatura
Zaino con pranzo al sacco per il primo e il secondo giorno, 3 magliette di ricambio, 2 calzini di ricambio, 1 felpa pile 1 giacca a vento leggera, borraccia, mantella o poncio antipioggia, sacco lenzuolo e sacco a pelo (l’uso delle coperte è a pagamento causa igienizzazione secondo normativa anticovid), denaro e mascherina anticovid.
Iscrizioni e Costi
Per info o iscrizione chiamare Davide Bronca cell.: 3408768098 entro il 4 settembre
Potranno partecipare alla gita venti soci giovani dai 8 ai 17 anni di età.
Si ricorda che si può fare il tesseramento nella sede CAI (porta imperiale 3, Feltre) il martedì e il venerdì dalle 17:30 alle 19
Totale gira: 35 euro (vale solo per i soci giovani) comprende parco avventura “AGILITY FOREST” e rifugio (cena, pernotto e colazione).
Possono partecipare anche i genitori; il pernotto in rifugio è possibile se rimarranno posti letto disponibili (al termine delle iscrizioni) con l’applicazione della quota prevista nel tariffario del rifugio.
Per tutti, giovani e meno giovani, è necessario il green pass o un tampone antigenico negativo fatto entro le 48 ore.
Accompagnatori
Bronca Davide, Carla De Cian
Altre informazioni: in caso di mal tempo l’escursione verrà modificata o rinviata a seconda delle previsioni.