Il gruppo Alpinismo Giovanile ha organizzato un’uscita per domenica 22 agosto.
Programma
Ritrovo
Ore 08.00 Parcheggio della birreria Pedavena, noi possiamo fornire fino a 8 posti macchina, gli altri trasporti dovranno esser a proprio carico.
Itinerario e Attività
- Arriviamo in macchina fino in val Zoldana a Pralongo (70 km) l’escursione ha inizio da qui (1080 m altitudine) inizialmente sulla strada sterrata che porta alla malga al Pian e poi per sentiero comodo che con 300 m di dislivello ci porta al laghetto del Vach (1361 m). In questo luogo meraviglioso tra il laghetto, il ruscello e la cascata ci fermeremo. Per pranzo offriremo i wurstel alla brace (il resto del pranzo sarà a proprio carico). Terminato il pasto cominceremo con i giochi organizzati: Il palio del Vach, che comprende la staffetta attorno al lago, il tiro alla fune, il lancio del bastone.
- Al termine proseguiremo con il ritorno ad anello per Col Cerver, paesetto fantasma in via di recupero, di interesse etnografico, poi per ripido sentiero ben tenuto torneremo a Pralongo, dove ci aspetta una piccola prova di orienteering.
- Alle ore 17.15 circa, termine delle attività.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO: dislivello positivo: 350m, km 9 per tutto l’anello.
PRANZO: al sacco, con wurstel offerti.
Arrivo previsto
Ore 18.30 al piazzale del parcheggio della Birreria di Pedavena.
Attrezzatura
Zaino con pranzo al sacco, maglietta di ricambio, felpa pile o giacca, borraccia, mantella o poncio antipioggia, un po’ di denaro in tasca nel caso di acquisto gelato e mascherina anticovid.
Iscrizioni
Per info o iscrizione chiamare Carla de Cian cell.: 329 7384966 entro venerdì 20 Agosto.
L’escursione è aperta a tutti i soci giovani iscritti al CAI dagli 8 ai 17 anni di età.
Possono partecipare anche giovani non soci previa sottoscrizione di un’apposita assicurazione dal costo di 12 euro, comprensivi di €7,5 per assicurazione e € 4,5 per l’intervento del soccorso.
I genitori possono partecipare in maniera autonoma.
Accompagnatori
Bronca Davide, Carla De Cian, Karin De Simoi.
Altre informazioni
In caso di mal tempo l’escursione verrà rinviata in data da destinarsi.