A seguito di una lettera inviata dal nostro socio Stefano Zannini, responsabile della rete sentieristica curata dal CAI di Feltre, abbiamo ricevuto questa lettera dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia:
Preg.mo Sig. Zannini,
La ringrazio molto per le Sue parole di stima e apprezzamento, ma quelle stesse parole sono io che le devo rivolgere a Lei e a tutti i volontari dei CAI di Feltre, per quanto state facendo per uscire dall’emergenza dei danni causati dall’eccezionale maltempo.
Se non esistessero il CAI e i suoi volontari, csa ne sarebbe della ripulitura dei sentieri e della sistemazione degli alberi caduti? Io conosco la gente veneta, ne faccio parte e siamo abituati a rimboccarci le maniche e non restare a guardare, perché il Veneto non molla mai, anzi diventa una grande squadra unita per soccorrere le proprie comunità in difficoltà.
Andiamo quindi avanti, i nostri cittadini attendono risposte certe e in tempi rapidi, senza imbattersi nell’ufficio “complicazione affari semplici”.
Faccio dunque il tifo per voi, cari amici, e per tutte le persone di buona volontà che stanno facendo un lavoro encomiabile per aiutare il Veneto. E questo lo sostengo non solo come Presidente della Regione veneto, ma anche da Commissario Delegato per l’emergenza.
Rinnovo il mio sincero ringraziamento a voi tutti e, quando possibile, sarà un onore incontrarvi a Feltre.